Rubbermaid e Vidyo stringono una partnership per offrire carrelli medici abilitati a Vidyo per i clienti della telemedicina

21 febbraio 2012

Il prodotto mobile point-of-care, compatto ed economico, sarà presentato questa settimana all'HIMSS 2012 di Las Vegas

Hackensack, NJ - 21 febbraio 2012 - Vidyo, Inc., la prima azienda a fornire la telepresenza personale, ha annunciato oggi una nuova partnership con Rubbermaid Telemedicine. Incorporando l'esclusiva soluzione di telehealth di Vidyo nei suoi carrelli per la telemedicina, Rubbermaid Telemedicine offrirà ai suoi clienti la possibilità di migliorare ulteriormente la facilità d'uso e la qualità delle interazioni faccia a faccia tra operatori sanitari e pazienti. Rubbermaid presenterà l'integrazione con Vidyo alla conferenza HIMSS 2012 che si terrà dal 21 al 23 febbraio 2012 a Las Vegas: Stand Rubbermaid Medical Solutions (#5150).

Nel 2003 Rubbermaid Medical Solutions ha iniziato la produzione di carrelli per la medicazione. Da allora, Rubbermaid Medical Solutions è diventato il principale fornitore di carrelli per la medicazione e la conservazione dei dati e di postazioni di lavoro a parete per le strutture sanitarie.

"La combinazione di un design compatto e leggero, con una forte attenzione all'ergonomia, rende il nostro carrello per la telemedicina ideale per le applicazioni point-of-care", ha dichiarato David Pirkle, General Manager di Rubbermaid Medical Solutions. "L'adozione di Vidyo nella nostra soluzione di telemedicina ci consente di offrire ai clienti uno strumento di comunicazione e collaborazione video estremamente portatile, di alta qualità ed economico, in grado di funzionare facilmente in tandem con le altre applicazioni presenti nei nostri carrelli. Il fatto che si possa accedere ai consulti video tramite iPad e altri dispositivi mobili rappresenta un enorme vantaggio per i medici, le strutture sanitarie e i loro pazienti".

Rubbermaid Medical Solutions ha recentemente annunciato il Rubbermaid Telemedicine Cart. Questa piattaforma mobile per il point-of-care combina la tecnologia web, la videoconferenza e la lavagna interattiva in un unico dispositivo. Essendo mobile, il Rubbermaid Telemedicine Cart può essere utilizzato in ogni area di un ospedale o di una clinica e consente la collaborazione in tempo reale e la comunicazione tra paziente e operatore.

"Poiché Vidyo è accessibile tramite Internet, reti 4G e LTE, consente a un maggior numero di medici, indipendentemente dalla loro ubicazione, di essere disponibili per consultazioni a distanza; ciò rappresenta un enorme vantaggio per i pazienti e una manna per il settore sanitario", ha dichiarato il Dr. Amnon Gavish, Senior VP, Vertical Solutions di Vidyo. "Questo è solo l'inizio di un'entusiasmante collaborazione con Rubbermaid. I clienti potranno contare su futuri prodotti integrati Vidyo-Rubbermaid Telemedicine, innovativi ed economici, che amplieranno la portata delle comunicazioni video di alta qualità e di facile accesso".

La differenza di Vidyo

La piattaforma di comunicazione e collaborazione Vidyo è basata su software, è altamente flessibile e può essere facilmente personalizzata per le esigenze di videoconferenza delle singole aziende e dei mercati verticali. Il sistema brevettato VidyoRouter introduce l'Adaptive Video Layering™, che ottimizza dinamicamente il video per ogni endpoint sfruttando la tecnologia di compressione H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l'IP di Vidyo. L'Adaptive Video Layering elimina l'MCU e offre una resilienza agli errori senza precedenti e un basso tasso di latenza, consentendo così il funzionamento di video naturali, economici e di alta qualità su Internet, reti LTE e 4G. La piattaforma consente agli utenti di sfruttare rapidamente le ultime innovazioni hardware e i nuovi dispositivi di consumo, rendendola particolarmente interessante per i partner. Dal 2005 Vidyo è impegnata nella promozione dell'interoperabilità delle videoconferenze H.264 SVC e SIP in vari organismi di standardizzazione.

Informazioni su Vidyo per l'assistenza sanitaria

Vidyo for Healthcare concentra la potenza della soluzione Vidyo, versatile e di alta qualità, sulla telemedicina, l'assistenza ai pazienti, la ricerca e altri programmi legati alla salute. Vidyo for Healthcare elimina i problemi di accesso, prestazioni e costi dei sistemi tradizionali che richiedono costose apparecchiature MCU e QoS dedicati. Grazie alla sua straordinaria qualità, all'accessibilità senza pari e all'efficienza dei costi che ha rivoluzionato il mercato,

Vidyo for Healthcare offre a ospedali, centri medici specializzati e cliniche mediche videoconferenze di qualità con telepresenza a bassa latenza da qualsiasi endpoint mobile, desktop o da stanza su Internet, WiFi, LTE e reti 4G. Vidyo offre la crittografia end-to-end, garantisce la sicurezza conforme alle norme HIPAA e si integra facilmente negli ambienti sanitari esistenti grazie al supporto di una serie di dispositivi medici e all'interoperabilità con le infrastrutture di conferenza esistenti. La soluzione Vidyo for Healthcare include la piattaforma di collaborazione video più ricca e versatile del settore, con un'interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) per l'abilitazione di applicazioni mediche di terze parti e per una facile integrazione nel flusso di lavoro medico.

Informazioni su Vidyo, Inc.

Vidyo, Inc. è stata pioniera della Personal Telepresence, consentendo videoconferenze multipoint HD naturali su tablet e smartphone, PC e Mac, sistemi di sala, gateway che interoperano con endpoint H.323 e SIP, soluzioni di telepresenza e soluzioni di broadcasting accessibili basate su cloud. Per saperne di più vidyo.com, sul Blog o seguire @vidyo su Twitter.

***

Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi di Vidyo, Inc. e gli altri marchi citati nel presente documento sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatto Vidyo:

Kerry Ogata

kogata@vidyo.com

Seguiteci

Contatto con la stampa

Inviare le richieste di informazioni alla stampa a

Comunicati stampa recenti

Enghouse completa l'acquisizione di Mediasite

Enghouse ha completato con successo l'acquisizione delle attività di registrazione e streaming video SaaS Mediasite da Sonic Foundry, Inc. (OTC: SOFO). L'acquisizione è stata completata secondo i termini di un accordo precedentemente annunciato e datato 4 gennaio 2024. L'aggiunta di Mediasite amplia la presenza di Enghouse nel mercato giapponese e la suite di soluzioni software video SaaS. Inoltre, aumenterà la penetrazione di Enghouse nei settori dell'istruzione e degli eventi aziendali.

SimpliFed annuncia la collaborazione con VidyoHealth

SimpliFed, che fornisce supporto e risorse alle mamme in gravidanza e ai genitori di neonati, annuncia la collaborazione con VidyoHealth, un fornitore di videoconferenze per la teleassistenza, per offrire consulenze virtuali ai propri pazienti....