Vidyo e Google collaborano per migliorare la qualità video in WebRTC

28 agosto 2013

Vidyo, Inc. ha annunciato oggi di aver proseguito la sua collaborazione con Google per migliorare la qualità video all'interno di WebRTC. Questo accordo contribuirà ad allineare le roadmap tecnologiche di entrambe le aziende e consentirà a Google di utilizzare le estensioni Scalable Video Coding (SVC) di Vidyo come parte di WebRTC. In base all'accordo, Vidyo svilupperà un'estensione video scalabile per il codec VP9 come parte del progetto open source del client WebRTC.

"Vidyo è stato un ottimo partner che ha lavorato con Google per fornire una soluzione video di alta qualità per Hangouts", ha dichiarato Chee Chew, VP of Engineering di Google. "Continuando il nostro rapporto, ora combineremo la potenza di WebRTC con i vantaggi della tecnologia di Vidyo per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri utenti".

Introdotto da Vidyo, SVC è ora riconosciuto dalla maggior parte dei principali operatori come il modo per offrire un'ottima esperienza di videoconferenza su Internet. SVC consente una migliore resilienza agli errori e permette un'esperienza ottimizzata per le videochiamate multiutente. WebRTC offre la possibilità di partecipare alle videochiamate senza installare client o plug-in separati. WebRTC con scalabilità consentirà agli sviluppatori web di accedere a una migliore qualità video e al vantaggio di non dover installare nulla. Si prevede che Chrome sarà il primo browser a supportare la versione scalabile di WebRTC e, insieme, Vidyo e Google promuoveranno questa versione presso gli enti normativi competenti.

"Questa è una grande notizia per la comunità WebRTC e porta il nostro rapporto con Google a un livello superiore", ha dichiarato Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. "Google è nota per la sua capacità di abbracciare e promuovere le innovazioni tecnologiche. WebRTC offre una visione di nuove possibilità di comunicazione per le applicazioni web abilitate al video e, sfruttando l'esperienza di Vidyo nel settore SVC, creeremo insieme un percorso verso un video di qualità accessibile".

Dal lancio di Vidyo nel 2008, la piattaforma di Vidyo, ora con il marchio VidyoWorks™, ha permesso di realizzare nuove soluzioni e offerte di servizi innovativi per una serie di partner OEM, tra cui Google+ Hangouts. Vidyo e Google intendono sviluppare ulteriori funzionalità per ottimizzare ulteriormente l'esperienza di Hangouts per gli utenti aziendali.

Seguiteci

Contatto con la stampa

Inviare le richieste di informazioni alla stampa a

Comunicati stampa recenti

Enghouse completa l'acquisizione di Mediasite

Enghouse ha completato con successo l'acquisizione delle attività di registrazione e streaming video SaaS Mediasite da Sonic Foundry, Inc. (OTC: SOFO). L'acquisizione è stata completata secondo i termini di un accordo precedentemente annunciato e datato 4 gennaio 2024. L'aggiunta di Mediasite amplia la presenza di Enghouse nel mercato giapponese e la suite di soluzioni software video SaaS. Inoltre, aumenterà la penetrazione di Enghouse nei settori dell'istruzione e degli eventi aziendali.

SimpliFed annuncia la collaborazione con VidyoHealth

SimpliFed, che fornisce supporto e risorse alle mamme in gravidanza e ai genitori di neonati, annuncia la collaborazione con VidyoHealth, un fornitore di videoconferenze per la teleassistenza, per offrire consulenze virtuali ai propri pazienti....